Percorsi Life
Persona e Famiglia

Perchè e quando è necessario un percorso di life coaching?
Nel corso della vita, attraversiamo periodi nei quali ci sentiamo insoddisfatti, poco gratificati e ci sembra di non riuscire a prendere le decisioni giuste.
Il life coaching è un percorso che ti permetterà di pianificare le azioni da compiere per consentirti di rimettere ordine nelle aree di insoddisfazione che stanno condizionando la tua vita e le tue relazioni.
In un percorso modulato su misura solo per te, dopo il primo incontro gratuito per conoscerci e stabilire i tuoi obiettivi, posso contribuire a
- stimolare la tua autonoma capacità decisionale
- individuare le aree di malessere
- migliorare le relazioni in ambito familiare e lavorativo
- aumentare la stima di te e l’autoefficacia personale
- individuare le tue potenzialità
- riconoscere e gestire le emozioni
- gestire lo stress, la noia, le paure
- scoprire e ridurre le convinzioni limitanti
- migliorare l’atteggiamento mentale nei confronti dei problemi
- scoprire i tuoi valori e lavorare sul tuo senso della vita.
ssere genitori oggi è davvero impegnativo.
Il Life coaching accompagna la famiglia nei momenti di difficoltà nel dialogo fra genitori e figli.
Insieme possiamo imparare a cambiare il tuo punto di vista e il modo in cui affronti le criticità nelle relazioni familiari.
Riuscirai a migliorare l’atteggiamento mentale che blocca il fluire delle buone relazioni. Individuerai le tue convinzioni limitanti e le paure e imparerai a pianificare meglio il tuo tempo e gli impegni.
Cambierai il tuo linguaggio e il modo di rapportarti ai tuoi figli in maniera costruttiva per supportarli nella realizzazione della loro vita.
Ci rompiamo o ci aggiustiamo?
A causa della mancanza di tempo, impegni di lavoro, nascita di un figlio, può accadere che, anche relazioni molto solide, in certi periodi, siano caratterizzate dalla mancanza di dialogo o da carenza di comprensione reciproca.
Se la relazione diventa conflittuale lascia i partner distanti, feriti, e con la sensazione di non essere compresi e amati.
Quando le persone continuano a volersi bene e hanno voglia di risolvere la situazione, il life coach accompagna la coppia nella gestione del momento di conflittualità.
In un clima di rispetto e ascolto empatico, possiamo costruire un percorso di riscoperta dell’unicità dell’altro, dei desideri, delle aspettative, e dei punti d’incontro.
Abbasseremo le convinzioni limitanti e le interferenze che influenzano negativamente la vostra relazione.